Sanificare gli ambienti con l’ozono
La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione ambientale, in particolare, si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro. Secondo quanto riferito dall’Istituto Superiore di Sanità la trasmissione delle infezioni da Virus, avviene attraverso contatti stretti in ambienti chiusi tra persona e persona o per contatto diretto o indiretto con oggetti o superfici contaminate. Diversi studi hanno dimostrato che i coronavirus, possono persistere fino a 9 gg sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperatura. Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.
La SERVICE MACO srl è un’azienda specializzata che utilizza il processo di sanificazione a ozono,
Questo straordinario gas agisce a vari livelli sui microorganismi patogeni, contro batteri, muffe, parassiti, ma anche cattivi odori eliminandoli o disattivandoli, principalmente mediante l’ossidazione diretta della parete cellulare. E’ un sistema ecologico, efficace e sicuro e nessun altro sistema è in grado di raggiungere livelli di igienizzazione così elevati inoltre l’azoto agisce a una concentrazione inferiore e con meno tempo di contatto rispetto ad altri disinfettanti (protocollo N.24482 del 31 Luglio 1996).
E’ possibile igienizzare diversi ambienti da quello domestico a quello scolastico ad ambienti socio sanitari e Centri estetici, Negozi di parrucchiere, Centri benessere
Centri sportivi, Lavanderie, Tintorie, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Pasticcerie, Studi medici , Farmacie Uffici pubblici e privati, Strutture alberghiere
La sanificazione con l’ozono si usa inoltre per pulire a fondo materassi, tende, divani, moquettes senza danneggiare i tessuti e può essere utilizzata anche nell’ambito del settore automotive, per la pulizia di auto, furgoni, camper o pullman. Le procedure di sanificazione si differenziano e sono in funzione della specificità degli ambienti e seguono un preciso protocollo come previsto dalle norme vigenti e dalle linee guida di attuazione In presenza di caso segnalato Corona Virus, verranno attivate le procedure specifiche secondo le disposizioni della circ. Min. del 22/02/2020 e in ottemperanza alla normativa vigente Dlgs 81/08 tutto il personale operante è personale dotato dei dpi adeguati e specificatamente formato e addestrato.
Ricorrere a sistemi di sanificazione con l’ozono offre davvero tanti vantaggi. Per questo genere di servizio, affidati sempre a professionisti esperti del settore, “affidati a SERVICE MACO srl” e consigliamo di programmare servizi di sanificazione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.